Gli ingredienti più puri in natura.

Insieme a scienziati, agricoltori, aromaterapeuti e botanici, il Team Forever Living ha viaggiato per tutto il mondo alla ricerca delle essenze botaniche più pure in natura,per poi raccoglierle appositamente per te
TI È MAI CAPITATO DI PENSARE AD UN PIATTO PREFERITO, SENTITO UNA VECCHIA CANZONE O VISITATO UN LUOGO FAMILIARE E DI ESSERE STATO IMMEDIATAMENTE CATAPULTATO IN UN MOMENTO O RICORDO PARTICOLARE? I SENSI UMANI SONO INCREDIBILMENTE POTENTI E SONO NOTEVOLMENTE INFLUENZATI DAI PENSIERI, DALL’UMORE E DA MOLTE ALTRE FUNZIONI CEREBRALI.

I sensi lavorano in sinergia per aiutare a sostenere la nostra percezione di ciò che ci circonda. Indubbiamente, uno dei sensi più potenti è l’olfatto. I recettori olfattivi del cervello sono cellule localizzate nella parte posteriore della cavità nasale e sono direttamente collegate al sistema limbico nel cervello che sostiene la memoria e le emozioni.

Non è dunque una sorpresa, visto il potere dei nostri sensi, che i benefici dell’aromaterapia siano ampiamente conosciuti.

Gli oli essenziali e l’aromaterapia sono stati impiegati già da molte culture antiche e sono stati descritti, in diversi documenti risalenti al I secolo, come metodo naturale per sostenere il corpo e per stimolare i sensi aiutando le persone a sentirsi e a vedersi meglio. Ogni olio essenziale offre diversi benefici a seconda di come l’olfatto e il cervello lavorano insieme. Le fragranze degli oli essenziali sono spesso combinate tra loro per creare miscele sinergiche per il massimo dei benefici.
IL POTERE DEI SENSI & DELL’AROMATERAPIA

I FOREVER ESSENTIAL OILS SONO SELEZIONATI, RACCOLTI E PRODOTTI CON L’OBIETTIVO DI MANTENERE LA PIÙ ALTA QUALITÀ. IL CONTENUTO MINERALE DEL SUOLO, IL CLIMA, IL LUOGO E LA SOSTENIBILITÀ SONO TUTTI FATTORI PRESI IN CONSIDERAZIONE NELLA SCELTA DEL LUOGO DI PROVENIENZA DELLE ERBE BOTANICHE, DELLA FRUTTA E DELLE PIANTE CHE DIVENTANO POI OLI ESSENZIALI FOREVER.

Dopo il raccolto, gli oli essenziali vengono estratti, con un processo di distillazione a vapore e di spremitura a freddo, da queste coltivazioni accuratamente selezionate. Ogni olio essenziale è estratto da una parte specifica della pianta, tra cui: fiori, frutta, semi, foglie e anche corteccia e radici. Le parti della pianta utilizzate e le tecniche di estrazione sono distinte per ogni tipo di olio. Il risultato finale è l’essenza vegetale più pura che offre la natura, raccolta solo per te.
PROCESSO DI DISTILLAZIONE A VAPORE A FREDDO

Quando gli ingredienti primari vengono distillati a vapore, gli oli essenziali vengono separati e successivamente trasportati dal vapore ad un condensatore. Il vapore diventa dunque liquido e l’olio essenziale galleggia in superficie per poi essere prelevato ed imbottigliato.
PROCESSO DI SPREMITURA A FREDDO

Quando gli ingredienti primari vengono spremuti a freddo, gli oli essenziali contenuti nel frutto o nella parte esterna della pianta vengono rilasciati e delicatamente rimossi. Questi a loro volta, vengono inseriti in una centrifuga per separare gli ingredienti solidi dall’olio che viene poi imbottigliato.
CONTROLLO QUALITÀ

Per garantire la qualità del prodotto, ogni lotto di olio essenziale viene sottoposto ad un’approfondita valutazione. Squadre accuratamente selezionate con anni di esperienza nella coltivazione, crescita e produzione di oli essenziali, valutano ciascun olio effettuando verifiche organolettiche e altri test fisici specifici. Un laboratorio di analisi GC-MS effettua importanti valutazioni sulla composizione chimica di ciascun olio. Questi processi ben definiti, aiutano ad assicurare il mantenimento degli standard di qualità ed efficacia imposti da Forever, per ogni lotto di oli essenziali.